Perché dovresti scegliere proprio noi?
Ecco 8 buoni motivi.

la scuola giusta è quella che ti somiglia

Sceglici se...

1

Non cerchi il
“foglio di carta”,

con l’illusione che da solo basti a farti lavorare. A chi frequenta i nostri corsi rilasciamo un attestato, certo, ma da noi trovi soprattutto una formazione solida che ti farà sentire in grado mettere in pratica ciò che hai studiato, fin dall'inizio del corso. 
È bene ricordare che in questo settore, in Italia, non esiste alcun titolo legale che abiliti alla libera professione (si chiamano libere proprio perché non richiedono un’abilitazione da parte dello Stato). Normalmente i nostri allievi, terminato il corso, aprono un’attività in proprio: e siccome sono preparati, la “certificazione” se la guadagnano sul campo.
2

Vorresti una cerchia culturale e scientifica di cui far parte.

Vuoi crescere professionalmente in una realtà stimolante, a contatto con professionisti validi e persone che diventano compagne di strada.
3

Sei già professionista in medicina cinese, ma in solitudine.

Lo sai già: la medicina cinese non è statica, servono interlocutori, confronto, scambio, supporto vicendevole, condivisione dei tanti e variegati aspetti del lavoro autonomo in questo settore. Qui troverai tante occasioni per "fare rete" con altri professionisti e sentirti meno solo!
4

Cerchi il senso della vita personale.

Senti curiosità, desiderio o bisogno di entrare in contatto con una nuova consapevolezza, cerchi nuovi significati. Molti provano un senso di "solitudine intellettuale", forse anche tu senti la necessità di un percorso di evoluzione insieme a persone come te, insoddisfatte delle comuni visioni e delle tante risposte superficiali alle domande più profonde. 
5

Sei già professionista della salute, ma ti manca la parte orientale.

Hai dedicato la carriera alla salute e oggi senti la necessità di ampliare lo sguardo sui processi di benessere e malattia. Senti la mancanza di una visione olistica e integrata della persona. Allora sai già che la medicina cinese potrebbe essere la strada.
6

Cerchi un mestiere arricchente.

Vuoi costruire per te la possibilità di svolgere una professione utile, appassionante e arricchente; arricchente in senso umano, non pretendi di diventare ricco. Vuoi fare un mestiere che nel tempo ti aiuti ad essere libero e autonomo.
7

Sei già professionista della medicina cinese e vuoi continuare a crescere.

Anche nelle tradizioni millenarie serve l’aggiornamento e sai bene che se non migliori continuamente perdi vitalità, o comunque sei molto annoiato: vuoi approfondire le competenze già acquisite in medicina cinese (o discipline affini) e renderle più solide e forti.
8

Hai già le competenze ma non riesci a farne la tua professione.

Essere preparati è fondamentale, ma non basta per avviare un’attività che stia in piedi economicamente. “Mettersi in proprio” significa gestire soldi, spazi, comunicazione, fiscalità, crediti. Non è niente di spaventoso, basta farsi aiutare per partire col piede giusto.

Le opinioni dei nostri allievi

Dopo anni di pratica del qigong gli effetti inaspettatamente potenti di una seduta di agopuntura mi hanno fatto decidere di approfondire la conoscenza della medicina cinese e in particolare dei principi dell'alimentazione energetica. Mi guadagno infatti da vivere cucinando, avevo già seguito corsi di cucina naturale ed ero consapevole degli effetti del cibo sul benessere psicofisico delle persone, ma non immaginavo quanto di più avrei potuto scoprire sulla relazione tra corpo, mente e spirito, tra nutrimento inteso a 360°, pensieri ed emozioni, tra visione del mondo e qualità della vita quotidiana.
Sono quindi infinitamente grata a Paolo Ercoli, Lidia Crespi e Karin Wallnoefer che, con grande generosità, coniugando conoscenze profonde e appassionate, gioia dell'insegnamento, attenzione ai bisogni e alle potenzialità degli allievi, cura e serietà nella proposta dei materiali e delle opportunità di approfondimento, mi hanno aiutata a evolvermi e migliorare come persona e come professionista, diventando per me un punto di riferimento che auguro a chiunque di poter incontrare sul suo cammino.
E infatti di cuore li ho consigliati e li consiglio.
Laura d.
il nostro team

Chi c'è dentro TAO Academy?