Corso online |
Le cause di malattia in medicina cinese: le cause interne
-
Durata: 1 ora circa
-
Livello: base
-
ON-DEMAND
Cos'è incluso nella lezione?
-
1 ora di lezione circa
-
4 video
-
tuo per 12 mesi
-
segui quando vuoi tu
-
attestato finale
-
livello base-intermedio
-
registrato in studio
Contenuti del corso
Questa lezione, partendo dalla classificazione delle cause di malattia secondo la medicina cinese secondo il modello delle cause interne (le emozioni) le cause esterne (i fattori climatici) e le altre cause (stile di vita ed alimentazione), si sofferma sulle cause interne analizzando il nesso tra stati emotivi e malattia secondo la medicina cinese.
La lezione
E' l'estratto della registrazione di una lezione streaming del primo anno di medicina cinese dei corsi professionali tenuta da Paolo Ercoli. Nonostante sia l'ultima lezione del corso i contenuti sono fruibili anche da chi non ha delle solide basi di medicina cinese, mentre avere delle conoscenze pregresse aiuta ad apprezzare fino in fondo i contenuti.
Grazie alla modalità on demand sei tu a scegliere il momento giusto per seguire il corso: i video sono sempre disponibili nel tuo profilo personale per tutto il periodo di fruizione.
Grazie alla modalità on demand sei tu a scegliere il momento giusto per seguire il corso: i video sono sempre disponibili nel tuo profilo personale per tutto il periodo di fruizione.
gratis per te
Registrati ora per accedere ai contenuti gratuiti del corso!
Crea il tuo account per vedere gratuitamente questo corso e la prima sezione tutti i nostri corsi! Non sono richieste carte di credito.
Forse ti potrebbe interessare
Incontra il responsabile del corso
Paolo Ercoli
Paolo Ercoli ha studiato Medicina Tradizionale Cinese e Tuina nelle principali scuole italiane e frequentando i corsi di affermati maestri tra i quali Jin Hong Su. Si è poi specializzato presso l’International College of Traditional Medicine – Medicina Tradizionale di Nanjing (Cina).
Insegna dal 1998. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Manuale di Tuina, fondamenti e strategie di trattamento” (Crespi, Ercoli, Marino - NOI Edizioni).
E’ stato relatore in diversi convegni italiani e internazionali. Dal 2021 è presidente di OTTO, Associazione Operatori Tuina e Tecniche Orientali, che ha contribuito a fondare nel 2003.