Studiare per passione
Non sempre ci si avvicina alla medicina cinese per farne una professione. Noi stessi tanti anni fa non siamo partiti con quell’intento: mai ci saremmo immaginati allora di fare quel che facciamo oggi!
Write your awesome label here.
Si può iniziare per curiosità, per appagare il proprio desiderio di sapere, di crescere. Si guarda altrove quando il “sentire comune” non è abbastanza aderente a ciò che si è, tanto che si affollano domande alle quali non si trova risposta.
Quel senso di incompletezza, quella necessità di espandere i propri confini culturali, la sensazione che esista un’altra via, un altro modo di vedere e comprendere ciò che ci accade, diventano un filo di gomitolo, un richiamo da seguire.
A volte quel filo nasce dalla monotonia degli stimoli “mainstream”, in altri casi dall’urgenza di capire il corpo e i suoi segnali, di interpretare sensazioni, emozioni.
Oltre l’orizzonte sanitario che si occupa di malattia, ci si rende conto che siamo disabituati a occuparci di salute e che, forse, le risposte stanno proprio lì, in un cambio di prospettiva.
Ma si sa, non sempre i nostri nuovi orizzonti comportano accoglienza da parte di chi ci è vicino, così si va alla ricerca di altre ‘persone col gomitolo’, persone con cui condividere un percorso di crescita.
A questo punto se si inciampa nella medicina cinese spesso è amore a prima vista.
Sul web c’è tanto materiale, più o meno utile a farsi un’idea di quest’arte.
Qui, nella casa virtuale di TAO Academy, vogliamo darti la possibilità di accedere a contenuti di valore, rispettosi del tuo tempo e della medicina cinese.
Troverai concetti importanti esposti in modo semplice (ma non banale), così che tu possa portarli nella tua vita di tutti i giorni e farne esperienza.
Se avrai voglia di un percorso più strutturato, possiamo costruirlo insieme, a misura delle tue esigenze. Perché TAO Academy è soprattutto questo: una comunità di persone e un luogo di ascolto e di cambiamento, dove ognuno può immaginare direzioni e camminare al proprio ritmo.