corso online
La Teoria delle Cinque Fasi in Medicina cinese
-
Paolo Ercoli
-
Livello: intermedio
-
ON-DEMAND
IL CORSO
La Teoria delle Cinque Fasi è una teoria molto importante della medicina cinese. In questa lezione ne vediamo alcune implicazioni meno conosciute.
-
1 ora circa di video
-
attestato di fine corso
-
accesso illimitato
-
1 credito formativi OTTO
Cosa è incluso nel corso?
-
3 video (1 h circa)
-
dispensa: non prevista
-
attestato disponibile
-
online al tuo ritmo
-
registrato IN STUDIO
-
audio: italiano
-
livello: intermedio
-
accesso: illimitato
-
lezione gratuita con registrazione
Gli obiettivi del corso
In questa lezione sulla Teoria delle Cinque Fasi dello Yin e dello Yang si vuole dare una panoramica delle caratteristiche di queste fasi oltre alle loro corrispondenze tra i vari elementi che costituiscono l'insieme. Si osservano quindi le caratteristiche degli elementi dell'asse orizzontale (delle trasformazioni) e quelle degli elementi dell'asse verticale (degli archetipi), dopo aver illustrato le caratteristiche del Centro.
Vantaggi per te
Il corso è FREE, nessun pagamento previsto e disponibile per sempre nella tua area riservata.
Grazie alla modalità on demand sei tu a scegliere il momento giusto per seguire il corso: i video sono sempre disponibili nel tuo profilo personale.
Grazie alla modalità on demand sei tu a scegliere il momento giusto per seguire il corso: i video sono sempre disponibili nel tuo profilo personale.
La registrazione IN STUDIO del corso ti permetterà di avere la massima qualità video e audio.
gratis per te
Registrati ora per accedere ai contenuti gratuiti del corso!
Crea il tuo account per vedere gratuitamente questo corso ed i video introduttivi di tutti i nostri corsi! Non sono richieste carte di credito.
Courses
incontra gli insegnanti
Paolo Ercoli
Paolo Ercoli insegna medicina cinese e tuina da 25 anni ed ha collaborato con le principali scuole in Italia. Si è specializzato presso l’International College of Traditional Medicine – Medicina Tradizionale di Nanjing (Cina).
È autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Manuale di Tuina, fondamenti e strategie di trattamento” (Crespi, Ercoli, Marino - NOI Edizioni) ed è curatore dell'edizione italiana di Gua Sha di Arya Nielsen (NOI Edizioni). E’ stato relatore in diversi convegni italiani e internazionali. Dal 2021 è presidente di OTTO, Associazione Operatori Tuina e Tecniche Orientali, che ha contribuito a fondare nel 2003.